GESTIONE SOCIAL MEDIA
Perché avere un
profilo social?
La presenza sui Social media è diventata un “must” per chiunque voglia rimanere attuale e competitivo nel mercato moderno. Queste piattaforme sono diventate uno strumento di Marketing indispensabile per le Aziende di ogni settore e dimensione, poiché consentono di raggiungere un pubblico vasto e diversificato in modo rapido ed efficace.
Che tu abbia una grande azienda o una piccola impresa, è fondamentale che il tuo pubblico possa trovarti online agevolmente, aspettandosi un profilo ben curato, completo di tutte le informazioni utili, contenuti recenti e interessanti, nonché recensioni positive o “dietro le quinte”.
È bene comprendere che la semplice apertura di un profilo social non garantisce l’acquisizione automatica di nuovi clienti, ma rappresenta un potente strumento per rafforzare l’affidabilità e la reputazione del tuo marchio, ampliando di conseguenza il tuo pubblico. Un profilo social professionale trasmette infatti fiducia e qualità, sia ai clienti già fidelizzati che a quelli potenziali. Significa mostrarsi attivi, presenti, attuali e in linea con le esigenze e le aspettative del mercato.
Un esempio emblematico è quello di Coca-Cola, che nonostante sia uno dei marchi più conosciuti al mondo, ha profili su tutti i Social Media più popolari e pubblica nuovi post costantemente, per mantenere vivo il contatto con i suoi clienti e per rafforzare la sua immagine di brand.
Creare un Profilo Social professionale è quindi un investimento strategico da non sottovalutare. Tuttavia, per raggiungere i migliori risultati online è consigliato disporre di un Sito web o un E-commerce professionale, in cui far “atterrare” i potenziali clienti durante le campagne promozionali e che funga da vetrina digitale.
Se non hai ancora un Sito web o vuoi migliorare quello che hai, scopri il nostro servizio di creazione di Siti Web professionali.
I vantaggi di avere un Profilo Social professionale
Maggiore visibilità
Farsi conoscere da nuovi potenziali clienti, che possono scoprire i tuoi prodotti o servizi grazie ai Social media.
Fidelizzazione
Possibilità di fidelizzare i clienti attuali, che possono interagire con te, lasciare feedback e ricevere offerte personalizzate.
reputazione
Migliorare la tua immagine e la tua reputazione, mostrando la tua professionalità, la tua qualità e i tuoi valori.
conversioni
Aumentare il tuo traffico e le tue vendite, grazie a delle campagne pubblicitarie mirate e ottimizzate.
Servono competenze specifiche?
Nel mondo digitale di oggi, la risposta è inequivocabilmente sì. Gestire un profilo social professionale prevede infatti una serie di competenze grafiche e tecniche che vanno oltre la semplice pubblicazione di post.
Una gestione efficace richiede strategia, creatività e conoscenza delle dinamiche online. Bisogna conoscere e definire il proprio pubblico di riferimento, e saper creare contenuti che lo attraggano e lo coinvolgano. Bisogna anche saper analizzare i dati e le metriche che derivano dalle proprie attività online, per capire cosa funziona e cosa no, e ottimizzare le proprie azioni in base ai risultati. La creazione di contenuti di alta qualità è la chiave. Foto e video ben realizzati comunicano professionalità e attirano l’attenzione del pubblico.
Se la tua Azienda non dispone del tempo o degli strumenti adatti, Informarketing mette a disposizione il servizio di realizzazione di Set Fotografici professionali per creare immagini originali che valorizzino nel modo migliore i prodotti o servizi da te offerti.
Perché
SCEGLIERCI
Come abbiamo visto, gestire un profilo social professionale richiede competenze specifiche e costanza. Tuttavia non tutte le aziende dispongono del tempo e delle risorse necessarie.
Informarketing offre dunque il servizio di gestione del tuo profilo professionale o aziendale, creando campagne pubblicitarie online ottimizzate, pubblicando i contenuti da te indicati o forniti, o creandone di originali con la realizzazione di servizi fotografici professionali, per catturare l’essenza della tua azienda e condividere foto e video di altissima qualità. Ma c’è un segreto: abbiamo bisogno che tu ci racconti la tua storia, le tue esperienze, i tuoi prodotti, i tuoi successi. Non c’è persona che conosce i propri clienti e le loro esigenze meglio di te. Informarketing è qui per tradurre queste informazioni in contenuti grafici che risuonano con il tuo pubblico.
È importante tenere presente che i risultati non si manifestano in maniera automatica e istantanea. La gestione dei social media da parte di un’Agenzia di Marketing non è una soluzione rapida per ottenere guadagni immediati, bensì un investimento volto a rendere il tuo profilo aziendale più professionale che mai. La costruzione di una presenza autentica richiede tempo, mesi, a volte addirittura anni di pubblicazioni e analisi attente.
La gestione di Profili Social da parte di un’agenzia di marketing rappresenta un investimento fondamentale per la tua attività, in grado di offrire numerose opportunità in termini di visibilità, promozione e vendita.
Possiamo aiutarti?
CONTATTACI
Creazione e Gestione Profili Social
Scopri di più su questo servizio in modo gratuito e senza impegno